ultime news

Attestazioni Soa, Confartigianato Chieti L’Aquila attiva servizio per le imprese

maggio 2nd, 2018 | by Redazione Confartigianato
Edilizia
0

Sottoscritta da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila e da Dap – Organismo di attestazione Spa la convenzione per il rilascio delle certificazioni Soa, l’attestazione obbligatoria per la partecipazione a gare d’appalto per l’esecuzione di appalti pubblici di lavori. L’intesa consentirà alle imprese associate di essere supportate nel percorso di conseguimento della certificazione.

La Dap Organismo di Attestazione S.p.A. è una società per azioni che ha conseguito l’autorizzazione a  rilasciare alle imprese l’Attestazione Soa necessaria per l’esecuzione dei lavori pubblici di importo superiore a euro 150.000 euro.

La nuova normativa per i Lavori Pubblici, ha modificato, integralmente, le procedure di partecipazione delle Imprese agli appalti, prevedendo l’ istituzione delle cosiddette S.O.A. – Società Organismi di Attestazione, società private che svolgono una funzione di natura pubblicistica di competenza, in passato, dell’Albo Nazionale dei Costruttori, ormai soppresso.

Alle suddette S.O.A., previa verifica del possesso dei requisiti previsti dalla vigente normativa, compete il rilascio delle conseguenti Attestazioni che abilitano gli esecutori di lavori pubblici a partecipare agli appalti, per singole categorie di lavori e per classi di importo.

Le imprese associate a Confartigianato Chieti L’Aquila, tramite le banche convenzionate potranno usufruire di un prodotto dedicato che consentirà di sostenere i costi necessari per il conseguimento dell’attestazione.

Per informazioni:

Chieti – Francesco Cicchini 0871.330270 – categorie@confartigianato.ch.it