ultime news

BUTTAFUORI: corso in partenza il 19 dicembre

dicembre 15th, 2017 | by Redazione Confartigianato
BUTTAFUORI: corso in partenza il 19 dicembre
Formazione
0

Partirà il prossimo 19 dicembre il corso per “Buttafuori” (Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi) della durata di 90 ore e riconosciuto dalla Regione Abruzzo. Il corso si terrà presso Academy ForMe, ente di formazione di Confartigianato Imprese Chieti, in via Filippo Masci 32 (1° piano c.c. Centauro).

Il “Buttafuori” è una figura professionale disciplinata dal Decreto del Ministero dell’Interno del 6 ottobre 2009 che prevede la partecipazione ad uno specifico corso di formazione per poter svolgere le funzioni di controllo. Come previsto dall’art.1 del predetto Decreto, il superamento con esito positivo del corso costituisce un requisito indispensabile per l’iscrizione nell’elenco di esercizio dell’attività professionale.

Per l’ammissione al corso di formazione è necessario aver raggiunto la maggiore età,  possedere buone competenze linguistiche (sia di lingua italiana sia di altra lingua) ed aver conseguito il diploma di scuola media inferiore. Per  i cittadini stranieri regolarmente soggiornanti in Abruzzo è richiesto il possesso del permesso di soggiorno o carta di soggiorno oltre ad una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.

Per maggiori informazioni: Tel. 0871.64430 – Email: gestione@confartigianato.ch.it (Rif. Dott.ssa Francesca Mucci)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *