Ad

Corso di aggiornamento obbligatorio per installatori e manutentori

E’ in partenza da Academy ForMe il Corso di aggiornamento obbligatorio per installatori e manutentori, che va frequentato obbligatoriamente entro il 31 dicembre.

OBIETTIVO: I responsabili tecnici delle imprese installatrici dei seguenti impianti: – pannelli solari termici – pannelli solari fotovoltaici – pompe di calore – caldaie, stufe e caminetti a biomassa (pellet, legna etc.) devono obbligatoriamente frequentare un corso di aggiornamento entro ed non oltre il 31/12/2019.Tutti coloro che effettuano installazione e manutenzione straordinaria degli impianti di cui sopra, devono mantenere la qualifica professionale di “Installatore e manutentore straordinario di impianti energetici alimentati da fonti rinnovabili”, in caso contrario devono escludere tali impianti dalle loro attività e non possono rilasciare dichiarazioni di conformità.Per mantenere la qualifica tutti i responsabili tecnici sono tenuti seguire ogni tre anni un corso di aggiornamento di 16 ore, ad oggi solo presso un ente di formazione accreditato dalla Regione Abruzzo.

DESTINATARI: Installatori qualificati per l’attività di installazione e manutenzione di caldaie, caminetti e stufe a Biomassa di Sistemi Solari Fotovoltaici e Termici sugli edifici di Sistemi geotermici a Bassa Entalpia e di pompe di calore di cui all’art. 15, comma1, del Dlgs 28/2011 e s.m.i. a prescindere dal modo di acquisizione dei requisiti professionali di cui all’art.4 comma 1 del DM 27/2008

DURATA E ORARI: 16 ore – suddivise in 4 lezioni10-11 DICEMBRE dalle ore 9:00 alle ore 13:0017 -18 DICEMBRE dalle ore 9:00 alle ore 13:00

LUOGO DI SVOLGIMENTO: Academy ForMe Centro Commerciale CentauroVia Filippo Masci, 66100 Chieti

COSTI: 150 Euro Soci Confartigianato Imprese Chieti – L’Aquila (in regola con il pagamento della quota associativa)250 Euro non sociINFO E