ultime news

Credito

creditfidi

Creditfidi è il punto di riferimento per ogni impresa che abbia necessità di accedere convenientemente a risorse finanziarie sia per progetti di sviluppo che per risolvere problemi di liquidità.

Creditfidi è nata nel lontano 1975,  come  Confidi aderente alla Confartigianato, costituito principalmente da imprese artigiane, nonché da piccole-medie imprese e professionisti.

L’attività svolta consiste nel tutelare l’interesse delle imprese nei rapporti bancari e parabancari fornendo  anche una corretta consulenza  finanziaria  per le migliori scelte economiche per gli investimenti, per le esigenze di liquidità aziendale e per tutte le forme di credito necessarie al funzionamento di un’azienda.

Nello specifico la Creditfidi, in piena sinergia con gli uffici di Confartigianato Imprese Chieti presenti sul territorio, permette l’accesso a:

  • Finanziamenti a breve, medio e lungo termine assistiti da contributi pubblici
  • Consulenza e gestione dei principali strumenti di credito agevolato
  • Sportello Artigiancassa
  • Convenzioni per l’accesso alle controgaranzie pubbliche
  • Consulenza diretta da parte di nostri consulenti presso le sedi aziendali dei Soci
  • Analisi dei fabbisogni finanziari dell’impresa
  • Leasing convenzionati per l’acquisto di immobili aziendali e/o beni strumentali

Tutte le varie forme di concessioni creditizie sono assistite da una garanzia che va da un minimo del 30% fino ad un massimo del 100% dell’importo richiesto. Una garanzia così importante ha un duplice effetto: da un lato permette di ampliare la capacità di accesso al credito delle imprese, dall’altro consente una riduzione del costo del denaro applicato dalle banche.

Tassi e condizioni accessorie

Le imprese affidate accedono direttamente a tassi convenzionati e, in molti casi, ottengono anche condizioni accessorie concordate e linee di credito dedicate.

Assistiamo le imprese nel dialogo con le banche anche per ricercare soluzioni personalizzate nei casi di investimenti importanti e di esigenze di liquidità.

 

Consulenza per agevolazioni pubbliche

Diamo informazioni, consulenza e assistenza operativa in merito a tutte le agevolazioni pubbliche finanziarie per le imprese; gestisce, su convenzione con la Regione, i principali fondi agevolativi regionali e comunitari a sostegno del credito.

 

Per maggiori info rivolgersi agli uffici di Creditfidi presenti all’interno delle sedi di Confartigianato Imprese Chieti oppure visitare il sito: www.creditfidi.it

 

CREDITO PRIVATI

artigiancassa

PRESTITI PERSONALI SU MISURA PER DIPENDENTI E PENSIONATI

Findomestic, in collaborazione con Artigiancassa, riserva un’offerta sui prestiti personali a tutti i dipendenti e pensionati a condizioni di riguardo.

Prestiti personali con tutte le spese azzerate:

·ZERO IMPOSTA DI BOLLO/SOSTITUTIVA

·ZERO SPESE DI ISTRUTTORIA PRATICA

·ZERO SPESE INCASSO E GESTIONE RATA

·ZERO SPESE DI COMUNICAZIONE PERIODICA

Esempio: Richiedi una somma di Euro 12.000 Euro Rimborsi una rata di 179,40 Euro per 84 mesi Taeg 6,91% Tan fisso 6,70%.

MUTUI IPOTECARI

MUTUO FATTO INCASA SPENSIERATO
Mutuo FattoInCasa “Spensierato” è il mutuo ipotecario a tasso fisso, pensato per chi ha bisogno di pagare una rata costante per tutta la durata del finanziamento, al riparo da incertezze e imprevisti di mercato. L’importo è erogabile fino all’80% del valore dell’immobile.

MUTUO FATTOINCASA 2 IN 1
Mutuo FattoInCasa “2 in 1” è il mutuo ipotecario a tasso misto, pensato per chi desidera combinare la convenienza dell’attuale ribasso dei tassi con la certezza dell’impegno economico che sosterrà nel lungo periodo. L’importo è erogabile fino all’80% del valore dell’immobile.

MUTUO FATTOINCASA VARIABILE
Mutuo FattoInCasa “Variabile” è il mutuo ipotecario a tasso variabile, per chi vuole sfruttare l’eventuale andamento positivo dei tassi nel corso degli anni.

MUTUO FATTOINCASA SURROGA
FattoInCasa “Surroga” è la soluzione pensata per chi vuole trasferire il suo mutuo in BNL, attraverso la “portabilità del mutuo”, surrogando il mutuo originario per l’intero importo residuo.

MUTUO FATTOINCASA AFFITTO PIÙ TASSO FISSO
Mutuo FattoInCasa “Affitto più tasso fisso”è il mutuo ipotecario a tasso fisso, pensato per chi desidera iniziare a rimborsare il capitale con una rata contenuta, prevedendo di incrementare negli anni successivi l’importo della rata. L’importo è erogabile fino all’80% del valore dell’immobile.

MUTUO FATTOINCASA AFFITTO PIÙ TASSO VARIABILE
Mutuo FattoInCasa “Affitto Più Tasso Variabile” è il mutuo ipotecario a tasso variabile, pensato per chi preferisce il tasso variabile, ma desidera la sicurezza di una rata che cresce in base ad un piano di rimborso predefinito. L’importo è erogabile fino all’80% del valore dell’immobile.

Le cose fatte in casa sono più buone.

Per maggiori informazioni rivolgersi negli Artigiancassa Point presenti all’interno delle sedi di Confartigianato Imprese Chieti oppure contattare direttamente la Dott.ssa Manuela Cinalli tel. 0871.330270 mail: credito@confartigianato.ch.it.