ultime news

Energia e gas, da luglio cambiano le regole: con Confartigianato sconti in bolletta fino al 20%

aprile 24th, 2018 | by Redazione Confartigianato
Energia e gas, da luglio cambiano le regole: con Confartigianato sconti in bolletta fino al 20%
Energia
0

Dal 1° luglio 2019 tutte le famiglie passeranno obbligatoriamente nel mercato libero con le forniture di energia elettrica e del gas. Questo significa che chi non avrà già scelto per tale data il proprio fornitore nel mercato libero, si troverà con un nuovo fornitore, probabilmente stabilito da terzi. Per questo motivo Confartigianato Chieti L’Aquila ha da tempo definito un accordo con il fornitore AIM Energy per le due tipologie di forniture elettriche.

Si suggerisce quindi a tutti coloro che hanno delle utenze domestiche di rivolgersi agli uffici di Confartigianato Chieti L’Aquila per beneficiare da subito degli importanti sconti applicati, e di non attendere il 01/07/2019 per scegliere da chi rifornirsi di energia elettrica e gas.

A seguito dell’aggiornamento delle tariffe dell’energia elettrica e del gas, per il secondo trimestre 2018, stabilito dall’Autorità per l’energia e il gas, si aggiornano automaticamente anche le tariffe applicate per le forniture domestiche, per coloro che si avvalgono dell’accordo promosso da Confartigianato Chieti L’Aquila e AIM Energy.

Famiglie, imprenditori, dipendenti e pensionati, possono risparmiare sui costi di energia elettrica e del gas, grazie all’accordo che la Confartigianato ha stipulato con il fornitore AIM Energy srl. Tale accordo prevede sconti garantiti fino al 31/12/2019 (comunque non oltre la cessazione del mercato tutelato), calcolati sulle tariffe che trimestralmente l’Autorità per l’energia e il gas stabilisce trimestralmente per il mercato tutelato. Successivamente verranno applicate le tariffe che verranno negoziate dalla Confartigianato con il fornitore.

Lo sconto viene calcolato:

per il 20% sulla componente PE (prezzo energia) nella bolletta dell’energia elettrica

per il 13% sulla componente Cmem (componente a copertura dei costi di approvvigionamento del gas naturale nei mercati all’ingrosso) per il gas

Inoltre, se viene effettuata l’autolettura del contatore del gas nell’ultimo giorno di un mese pari (febbraio, aprile, giugno, agosto, ottobre, dicembre), in bolletta/fattura verrà riportato il costo dei metri cubi effettivamente prelevati e non quello stimato (com’è ormai consuetudine di molti fornitori).

Nel caso dell’autolettura bimestrale, ogni volta, verrà riconosciuto uno sconto in bolletta, pari a 5 euro.

Il contratto di fornitura energia elettrica e/o gas può essere sottoscritto esclusivamente per il tramite di Confartigianato Chieti L’Aquila. La sottoscrizione del contratto può essere effettuata presso tutti gli uffici territoriali oppure presso la sede provinciale. In alternativa può essere chiesto l’inoltro del contratto via e.mail, restituendolo successivamente ad uno qualsiasi degli uffici territoriali della Confartigianato. Per informazioni: categorie@confartigianato.ch.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *