ultime news

Energia

ENERGIA IMPRESE

caemCAEM, PER RISPARMIARE SUI COSTI DI ENERGIA ELETTRICA E GAS
CAEM, Consorzio Acquisti Energia e Multiutility, è un organismo promosso dalla Confartigianato di Vicenza per l’acquisto sul libero mercato di energia elettrica e gas per conto delle imprese. Quasi 8.000 sono le aziende che già hanno scelto i servizi del CAEM. Al Consorzio possono aderire tutte le tipologie di impresa e ciascuna di esse ha comunque la facoltà di scegliere il proprio fornitore di energia e non è quindi vincolata ad affidarsi al distributore tradizionale.
  • I VANTAGGI DEL LIBERO MERCATO DELL’ENERGIA ALLA PORTATA DELLE PMI
  • TRATTATIVE E CONTENZIOSI NON PIU’ A CARICO DELL’IMPRESA
  • CONTROLLO COSTANTE SULLA CORRETTEZZA DEL SERVIZIO RESO
  • NESSUN CALL CENTER MA RAPPORTO DIRETTO CON GLI SPECIALISTI

La trattativa con i fornitori di energia elettrica e gas? Ci pensa CAEM.

Il Consorzio offre quella professionalità utile e necessaria affinché siano individuati i fornitori di energia elettrica e di gas capaci di rispondere nel modo migliore e con le condizioni più vantaggiose ai bisogni delle imprese artigiane e delle piccole e medie imprese.
Incontri, telefonate, trattative, corrispondenza, stipula del contratto di fornitura… tutto tempo che il Consorzio fa risparmiare all’imprenditore perché egli possa dedicarsi di più all’impresa.
La verifica della correttezza delle fatture/bollette? Ci pensa CAEM.
Il Consorzio, a fronte di fatture/bollette ritenute non esatte, su richiesta del consorziato, ne verifica la correttezza e, nell’eventualità che vengano riscontrati errori o problemi di qualsiasi natura, se ne fa carico nei confronti del fornitore. Anche nel caso di conguagli (che capitano con frequenza) non chiari o comunque dubbi, il Consorzio supporta l’impresa nel rapporto con il fornitore.
Lo Sportello Energia di Confartigianato Chieti si occupa di consulenza tecnica in materia di razionalizzazione ed efficienza energetica con l’obiettivo di assistere le imprese per:
  • Problematiche inerenti ai consumi energetici nell’edilizia abitativa ed attività terziarie.
  • Soluzioni alternative rivolte al risparmio energetico (Geotermia, Eolico, Fotovoltaico, Solarterm concentratori solari ad alta temperatura, ecc.).
  • Soluzioni alternative rivolte al risparmio termico (Solare – Termico ossia pannelli solari termici, Biomasse/Biogas, impianti a espansione diretta ossia impianti funzionanti con gas frigorifero ad elevate prestazioni energetiche per raffrescamento/riscaldamento ecc.).
  • Soluzioni edili – architettoniche del fabbricato o opificio volte al  conseguimento del giusto grado d’isolamento termico atto ad ottenere l’Attestato di Qualificazione Energetica (AQE) propria del fabbricato cosi come richiesto dal D. Lgs.vo n. 192/05, D. Lgs.vo 311/06 e dal Documento Unico del Consiglio Nazionale Notariato del 03 agosto 2009 ( classe A, B, C, D, E, F e G).
  • Pratiche per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali del 55% per il risparmio energetico in seguito ad interventi di riqualificazione energetica in edifici esistenti.
  • Consulenza tecnica in materia di Acustica Ambientale ai sensi del Legge n. 447 del 26 ottobre 1995, D.C. P.M. 14 novembre 1997, D. C. P. M. 05 dicembre 1997 e delle normative tecniche UNI EN 12354-parte 1/parte 2/parte 3/parte 4  e UNI 9432.

Una persona qualificata è a tua disposizione per ogni tipo di approfondimento, per seguirti come consulente, indicarti quali possono essere le opportunità di risparmio per la tua attività, per individuare le soluzioni migliori.

Se hai voglia di provare il servizio e calcolare il tuo risparmio sulla bolletta chiamaci. Siamo a tua disposizione per ogni informazione.

Info: Dott. Francesco Cicchini – Tel. 0871.330270 – Email: categorie@confartigianato.ch.it

 ENERGIA CASA

aim

ENERGIA – Accordo tra Confartigianato e AIM Energy: sconti in bolletta per le famiglie degli artigiani, i loro dipendenti e gli artigiani pensionati

Tutte le famiglie degli imprenditori artigiani, i loro dipendenti e gli artigiani pensionati, da oggi possono godere dei benefici derivanti da un accordo siglato dai Consorzi Caem e Cenpi.
L’accordo, esteso a livello nazionale porterà i sottoscrittori a risparmiare fino al 15% sulla bolletta di luce e gas. La convenzione, inizialmente adottata da un primo nucleo di oltre 40 Associazioni provinciali aderenti a Confartigianato attraverso i consorzi Caem e Cenpi, si allarga a tutto il territorio nazionale, e permetterà ai nuovi fruitori di risparmiare, in media, oltre 113 euro l’anno.

Scendono ancora i costi di energia e gas con Confartigianato Imprese Chieti. Previsti per il 2015 prezzi ancora più bassi sulle utenze aziendali e utenze domestiche.

Mettici alla prova, se hai voglia di provare il servizio e calcolare il tuo risparmio sulla bolletta chiamaci. Siamo a tua disposizione per ogni informazione.

Info: Dott. Francesco Cicchini – Tel. 0871.330270 – Email: categorie@confartigianato.ch.it