ultime news

Export in Abruzzo: prospettive e strategie d’impresa. Il 26/2 seminario a Pescara

febbraio 11th, 2019 | by Redazione Confartigianato
0

Il prossimo martedì 26 febbraio alle ore 10:00, presso l’Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo (via delle Caserme 24, Pescara), sarà presentata la III° annualità del “Piano Export Sud II”, programma pluriennale di promozione e formazione, che sarà realizzato da ICE –Agenzia in collaborazione con la Regione Abruzzo – Dipartimento Sviluppo Economico e con il coordinamento del Centro Estero ed il Rapporto annuale ICE-Prometeia “Evoluzione del commercio con l’estero per aree e settori”.

L’obiettivo sarà quello di fornire ad esportatori e operatori un punto di riferimento sull’evoluzione della domanda internazionale e sui possibili scenari futuri, per orientare correttamente le strategie d’internazionalizzazione. L’edizione del Rapporto ICE Prometeia  mostra l’andamento degli scambi internazionali nel 2018 e fornisce le previsioni per il biennio 2019-2020.
Sarà, inoltre, svolta un’analisi sull’andamento regionale dell’export tracciando prospettive future e possibili azioni da mettere in atto.

Nell’ambito della presentazione del 26 febbraio saranno illustrate in linea generale le iniziative promozionali e formative in programma per la terza annualità del Piano Export Sud 2, che saranno avviate a partire dal 30 aprile 2019 e termineranno ad aprile 2020. Sarà inoltre occasione per riflettere sui risultati ottenuti nella prima e seconda annualità e raccogliere spunti e suggerimenti per le prossime iniziative in programma.

10:00 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

10:30 INDIRIZZI DI SALUTO
Mauro Angelucci, Presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara e del Centro Estero Abruzzo
Piergiorgio Tittarelli, Direttore del Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Abruzzo

11:00 L’EVOLUZIONE DEL COMMERCIO CON L’ESTERO PER AREE E SETTORI
Elena Mazzeo, ICE Agenzia, Nucleo Studi Ufficio di Supporto per la Pianificazione Strategica e Controllo di Gestione

11:30 PRESENTAZIONE DELLA III° ANNUALITÀ’ DEL PIANO EXPORT SUD 2
Paola Bellusci, ICE  Agenzia, Responsabile Piano Export Sud Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy

12:00 EXPORT IN ABRUZZO: STRATEGIE ED AZIONI
Stefano Cianciotta, Docente Università di Teramo

12:30 TESTIMONIANZA AZIENDALE
Antonio Rotunno, Presidente di Bioalimenta srl

13:00 FINE DEI LAVORI
LIGHT LUNCH

Modera: Jenny Pacini, Direttore Abruzzo Economia

IN ALLEGATO PROGRAMMA DELL’EVENTO.

Qualora interessati a partecipare Vi preghiamo di effettuare la registrazione on line sul seguente link

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI
ENTRO IL 22 febbraio p.v.

Per ulteriori informazioni:
Centro Estero Abruzzo: Sara Napoleone – Marco Pesce, Tel: 085-65404 – email: info@centroesteroabruzzo.it

Lascia una risposta