ultime news

dicembre 10th, 2018 | by Redazione Confartigianato
Fatturazione elettronica obbligatoria, incontro informativo con Confartigianato
0

Con l’ultima Legge di Bilancio la fatturazione elettronica sarà obbligatoria, a partire dal 1 gennaio 2019, per tutte le cessioni di beni e prestazioni di servizi effettuate da soggetti residenti, stabiliti o identificati nel territorio italiano. L’obbligo normativo non riguarderà solo i rapporti tra operatori economici (B2B), ma anche i rapporti verso i consumatori finali (B2C).

L’avvio della fatturazione elettronica è stato già previsto per alcune categorie di soggetti dal 1° luglio 2018, quali la filiera dei carburanti e le cessioni nell’ambito dei contratti di subappalto con la PA. Questa novità avrà un impatto importante sulle imprese, costituendo un ulteriore passo verso la digitalizzazione integrale dei processi di gestione del ciclo attivo e passivo.

Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila organizza un incontro che ha come obiettivo quello di aiutare le aziende ad affrontare al meglio l’obbligo della “Fattura Elettronica B2B e B2C”, chiarendo il quadro normativo di riferimento e gli adempimenti richiesti. Verranno presentate le soluzioni consulenziali e informatiche messe a disposizione da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila per le imprese.

L’appuntamento è per il 18 dicembre, alle ore 17.00, nella sede di Academy ForMe, presso il centro commerciale ‘Centauro’ di Chieti.

Lascia una risposta