ultime news

Fondo di garanzia Autotrasporto, sospensione dell’operatività della Sezione Speciale

gennaio 22nd, 2018 | by Redazione Confartigianato
Fondo di garanzia Autotrasporto, sospensione dell’operatività della Sezione Speciale
Autotrasporto
0

Con Circolare n. 2/2018  la  Banca del Mezzogiorno – MedioCredito Centrale, mandataria del RTI gestore, comunica che, a causa dell’esaurimento delle risorse, è sospesa l’operatività della Sezione speciale per l’autotrasporto (relativa a imprese con codice Ateco 2007: 49.40.00, 49.41.00 e 49.42.00), istituita con decreto del 27 luglio 2009 del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze e con il Ministro dello Sviluppo Economico.

Pertanto non sono più applicabili le specifiche disposizioni subordinate all’operatività della suddetta Sezione. In particolare non sono più in vigore:

la copertura della garanzia all’80% prevista per le imprese di autotrasporto indipendentemente dall’ubicazione del beneficiario finale e dalla durata dell’operazione di cui al par. D.1 della Parte II e al par. D.1 della Parte III delle Disposizioni operative;
i modelli di valutazioni per le imprese di autotrasporto di cui al par. I della parte VI delle Disposizioni operative.
Si precisa che le imprese di autotrasporto sono comunque ammissibili sulla base delle disposizioni applicabili alla generalità dei beneficiari finali e che restano esentate dal pagamento delle commissioni “una tantum”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *