Ad

Garanzia Giovani 2, al via il nuovo avviso per i tirocini extracurriculari

Academy ForMe, in qualità di Soggetto attuatore individuato dalla Regione Abruzzo per l’attivazione della Misura 5-A del PAR Abruzzo Nuova Garanzia Giovani avente ad oggetto la realizzazione di tirocini extracurriculari in ambito regionale finalizzati a favorire esperienze di formazione on the job, offre gratuitamente il supporto necessario ad imprese e tirocinanti per l’attivazione della misura.

Il tirocinio non si configura come rapporto di lavoro ma rappresenta un’esperienza di orientamento al lavoro e di formazione all’interno di contesti produttivi oltre che un valido strumento di contatto diretto tra il giovane e il mondo del lavoro, l’arricchimento del patrimonio di conoscenze del tirocinante, l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento o reinserimento lavorativo.

L’Avviso finanzia tirocini extracurriculari della durata di 6 mesi a favore di giovani neet (giovani che non lavorano e non frequentano un percorso di studi) iscritti al programma Garanzia Giovani che abbiano compiuto 18 anni e fino ai 29.

I Giovani Neet, dopo essersi registrati al Programma, devono aver sottoscritto il Patto di Attivazione presso un CPI e aver opzionato la Misura 5-A “Tirocinio extracurriculare in ambito regionale”.

Il pagamento dell’indennità mensile ai tirocinanti il cui importo, nel rispetto della normativa regionale, è fissato in 600,00 EUR mensili per un massimo di 6 mensilità, è per il 50% a carico del programma Garanzia Giovani e per il 50% a carico del Soggetto Ospitante.

Le imprese interessate possono recarsi presso le sedi di Confartigianato Imprese Chieti e di Academy ForMe presenti sul territorio per:

• iscrizione dell’azienda e del tirocinante al programma Garanzia Giovani 2
  • presentazione della domanda per aderire al bando
  • ottenere la polizza assicurativa obbligatoria

Per maggiori informazioni: Academy ForMe tel. 0871/64430 mail: info@academyforme.it oppure rivolgersi alle sedi di Confartigianato Chieti L’Aquila presenti sul territorio.

Write A Comment