ultime news

novembre 22nd, 2018 | by Redazione Confartigianato
Garanzia Lavoro: 12 milioni a fondo perduto per nuove assunzioni
0

La Regione Abruzzo mette a disposizione un plafond complessivo di 11 milioni 970mila euro, a valere sulle risorse del Fondo Sociale Europeo, per nuove assunzioni di lavoratori a tempo indeterminato o per la trasformazione in contratti stabili di assunzioni a termine.

Garanzia Lavoro si articola in due distinti avvisi.

Il primo avviso riguarda il regime “de minimis” e ha una dotazione di 6 milioni 970mila euro, dei quali 2 milioni e 470mila euro riservati alle imprese che hanno sede operativa nell’area di crisi complessa Vibrata-Tronto Piceno. E’ previsto un contributo di 8mila euro per ogni assunzione di uomini di età compresa tra 18 e 49 anni, che sale a 10mila euro per le donne e gli over 50. Il secondo avviso, invece, è per il regime “in esenzione”: la dotazione è di 5 milioni, dei quali 2 milioni e 30mila per le aziende dell’area di crisi complessa. I contributi sono gli stessi del de minimis.

Le istanze di finanziamento potranno essere presentate sulla piattaforma telematica della Regione a partire dal prossimo 10 dicembre. Sono previste procedure semplificate per la concessione dei fondi e anche la possibilità, previa sottoscrizione di polizza fideiussoria, dell’anticipazione del contributo.

Le imprese interessate possono rivolgersi all’ufficio Politiche Attive per il Lavoro di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila per ottenere l’assistenza necessaria alla predisposizione delle domande.

Rif. Alma Ferrazza Tel. 0871/330270 mail: lavoro@confartigianato.ch.it.

Lascia una risposta