ultime news

Gdpr, dal 25 maggio in vigore le nuove regole sulla privacy. Ecco i servizi di Confartigianato alle imprese

maggio 3rd, 2018 | by Redazione Confartigianato
Innovazione
0

Importanti novità in arrivo in materia di privacy: dal prossimo 25 maggio entra in vigore anche in Italia il nuovo regolamento UE 2016/679. Il provvedimento diventerà immediatamente applicabile e implicherà alcuni importanti cambiamenti per privati ed aziende. Di fatto verranno stabiliti nuovi limiti per il trattamento dei dati personali.

Con le novità, ad esempio, le aziende che gestiscono database o più semplicemente numeri telefonici o indirizzi dovranno adeguarsi a nuove regole.

Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila ha messo a punto un apposito servizio per guidare le imprese associate ad affrontare la nuova normativa.

Dalla Check list, ovvero la prima valutazione in azienda, al Gap analysis, cioè lo studio dei punti non a norma e le relative soluzioni, dalla Formazione al Data protecion officer (Dpo), cioè una persona esperta in protezione dei dati, e fino al supporto Ict, sono diversi i servizi offerti da Confartigianato.

Francesco Cicchini 0871.330270 – categorie@confartigianato.ch.it

Lascia una risposta