ultime news

Il Distretto delle Eccellenze Produttive dell’Abruzzo

maggio 3rd, 2016 | by confchadmin
Il Distretto delle Eccellenze Produttive dell’Abruzzo
Notizie
0

Abruzzo Excellence nasce con l’intento di costituire il luogo d’elezione per la promozione e la presenza online delle produzioni di eccellenza della Regione Abruzzo, dall’ Alimentare all’ Artigianato.

Il progetto, ideato e gestito da Euromind, (società di servizi e comunicazione che opera sul territorio da 10 anni), in partnership con Confartigianato Chieti, è stato strutturato in modo da permettere a tutte le medie e piccole attività produttive e commerciali della nostra regione, che pur realizzando prodotti di qualità elevata e spesso di assoluta eccellenza, non dispongono delle risorse necessarie, (sia economiche che tecnologiche), per intraprendere un percorso di internazionalizzazione commerciale, e restando di fatto fuori da uno dei mercati più promettenti dal punto di vista delle potenzialità commerciali: quello della vendita online.

Dopo aver valutato lo stato della presenza sul web delle aziende Abruzzesi, nonché della loro penetrazione commerciale su diverse piattaforme di vendita, si è cercato di costituire un marketplace appositamente strutturato per venire incontro a specifiche esigenze, e tale da permettere anche ai piccolissimi produttori di avere una presenza qualificata sui mercati. Nazionali ed europei in una prima fase, per poi approcciarsi oltre i confini dell’Europa una volta consolidata la necessaria esperienza.

I punti di forza della piattaforma Abruzzo Excellence sono:

1) Nessun costo.

Il produttore non dovrà affrontare alcun costo legato alla gestione della vendita che sarà totalmente a carico di Abruzzo Excellence.

2) Un  meccanismo estremamente snello per la gestione dei prodotti.

Ciascun produttore potrà gestire sia direttamente, sia coadiuvato dallo staff di Abruzzo Excellence ogni aspetto legato ai prodotti da vendere, potendo modificare in qualunque momento tipologia, caratteristiche, descrizioni, quantitativi e prezzi.

3) Nessuna problematica legata alla logistica.

Una volta venduto il prodotto, Abruzzo Excellence ne comunica direttamente l’esito, lasciando al Produttore la sola operazione di predisporre il collo per la spedizione. Il corriere incaricato da Abruzzo Excellence si curerà di ritirarlo direttamente dalla sua sede per poi procedere alla consegna finale.

4) Pagamenti immediati.

Grazie al metodo ormai consolidato della vendita tramite moneta elettronica, un ulteriore vantaggio deriva dal ricevere i pagamenti per la merce venduta contestualmente all’ordine. Abruzzo Excellence si occuperà infatti di effettuare i pagamenti in tempi brevissimi.

In breve, si è cercato di costruire un servizio trasparente ed immediato, svincolandolo il Produttore da incombenze gestionali e burocratiche, e lasciandogli il solo onere di fornire informazioni dettagliate sui prodotti e renderli quanto più appetibili per una clientela dalle enormi potenzialità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *