Ad
Lavoro

Pensionamento del personale scolastico per il 2020, domande entro il 30 dicembre

Con il D.M. n. 1124 del 6 dicembre 2019 e con un ulteriore decreto in corso di emanazione, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha fissato al 30 dicembre 2019 il termine ultimo per la presentazione delle domande di collocamento a riposo per il compimento del limite massimo di servizio, di dimissioni volontarie, di trattenimento in servizio per il raggiungimento del requisito minimo contributivo, di trattenimento in servizio per raggiungere il minimo contributivo, di trasformazione del rapporto di lavoro a tempo parziale e dell’eventuale revoca delle citate istanze già inoltrate da parte di tutto il personale scolastico.

Il collocamento a riposo avrà effetto dal 1° settembre 2020. Per i dirigenti scolastici, il termine ultimo per la trasmissione delle istanze di dimissioni è fissato al 28 febbraio 2020.

Gli interessati possono rivolgersi gratuitamente agli uffici del Patronato Inapa all’interno delle sedi Confartigianato per avere maggiori informazioni e per la presentazione della domanda di pensione.

Write A Comment