ultime news

START UP E NUOVE IMPRESE

Assistenza organizzativa

Gli operatori accolgono e ascoltano i nostri associati e offrono loro soluzioni ai mille ostacoli, grandi e piccoli, che devono affrontare ogni giorno. Assistono ed orientano l‘imprenditore in tutti gli adempimenti: iscrizione, variazione, cessazione al Registro Imprese della  Camera di Commercio, rapporti con gli Enti previdenziali e infortunistici, assistenza per l’ottenimento di abilitazioni professionali, rilascio certificati ed inoltro pratiche all’A.S.L. (idoneità, attrezzature e locali, nulla osta sanitari), ai Comuni (autorizzazioni comunali, denuncia inizio attività ecc.), alla Questura (autorizzazioni di Pubblica Sicurezza), richiesta di certificati al Tribunale e informazioni su tributi locali (pubblicità, occupazione suolo pubblico ecc.).
Sono anche la “guida” per conoscere e accedere a tutti i servizi offerti dall’ Associazione in tema, ad esempio, di Ambiente, Sicurezza, Assicurazioni, Recupero crediti, Energia, Formazione, Fisco, Consorzi, normative di settore, tutela sindacale.
In particolare, oggi ti segnalano:

  • VALUTAZIONE POSSESSO REQUISITI (ANCHE PROFESSIONALI) PER AVVIO NUOVE ATTIVITÀ
  • CONSULENZA E ADEMPIMENTI CAMERALI PER CESSIONI/SUBENTRI/DONAZIONI
  • PRATICHE DICHIARAZIONI ISEE

PEC, Posta Elettronica Certificata
E’ possibile richiedere e ottenere l’attivazione della casella PEC e l’espletamento delle pratiche  necessarie per la comunicazione al Registro Imprese, in osservanza agli obblighi di legge per le aziende costituite in forma societaria.

Requisiti per avvio nuove attività
Consulenza e assistenza a chi intende avviare nuove attività imprenditoriali e valutazione dei requisiti previsti dalle norme che regolano specifiche attività; espletamento delle relative pratiche telematiche camerali, previdenziali e infortunistiche.

Consulenza e adempimenti camerali per  modifiche/cessioni/subentri/donazioni
Consulenza e assistenza e espletamento delle pratiche camerali telematiche, previdenziali e infortunistiche in ogni fase della vita dell’azienda.

Sportello Unico Attività Produttive/Comune/Questura/A.S.L.
Compilazione e inoltro della SCIA, con modalità telematica, per richieste di rilascio, trasferimento e chiusura attività.

Pratiche dichiarazioni ISEE
Compilazione modulistica ISEE e rilascio esenzione ticket.

AVVIARE UN’IMPRESA NON E’ UN’IMPRESA 
SE AL VOSTRO FIANCO C’E’ CONFARTIGIANATO CHIETI

Il vantaggio di trovare, presso un unico punto di riferimento, persone competenti in grado di darvi ogni necessario consiglio, pronte ad espletare tutte le pratiche necessarie, dalle iscrizioni obbligatorie ai vari Enti alle incombenze amministrative, dagli adempimenti in materia di rifiuti agli obblighi sulla sicurezza in azienda. E poi un aiuto concreto per sviluppare nel tempo la vostra attività, come la formazione imprenditoriale e il supporto nella vendita all’estero dei prodotti o la promozione su internet.

PER INFORMAZIONI:

Giovanna Di Tella
Tel.: 0871.330270 – Fax: 0871.322456
e-mail. tributario@confartigianato.ch.it

SUPERSTART, INIZIATIVA PER SOSTENERE START UP E NUOVE IMPRESE

superstart_6x3

SuperStart è un’iniziativa promossa da Confartigianato Imprese Chieti e Creditfidi, che ha come obiettivo quello di favorire la creazione di imprese e lavoro autonomo, aumentando la possibilità di successo dell’idea imprenditoriale.

SuperStart prevede:

CREDITO AGEVOLATO

Il prodotto principale è un finanziamento per avviare l’attività imprenditoriale, concesso con garanzia al 70% da parte di Creditfidi tramite le banche convenzionate e assistito da controgaranzia del Fondo di Garanzia istituito con L. 662/96. L’importo massimo concedibile è di 50.000 euro.

 REDAZIONE BUSINESS PLAN

Un professionista specializzato di Confartigianato Imprese Chieti affiancherà  gratuitamente l’aspirante imprenditore nella redazione del business plan.

FORMAZIONE IN INGRESSO

ForMe Srl, l’agenzia formativa di Confartigianato Imprese Chieti, erogherà una formazione iniziale di base gratuita, necessaria per orientare le imprese nella complessità del mercato nel quale si troveranno ad interagire. Gli argomenti trattati saranno: Pianificazione Strategica, Piano Marketing/Commerciale, Gestione Fiscale, Web Marketinge Social Media, Piano Economico e Finanziario.

 CHECK UP ANALISI DEI FABBISOGNI

I consulenti di Confartigianato Imprese Chieti avranno il compito rilevare attentamente le esigenze aziendali e rappresenteranno una guida costante per l’imprenditore durante tutta la vita lavorativa.

Per avere maggiori informazioni su Superstart è possibile chiamare lo 0871. 330270 o recarsi presso gli uffici di Confartigianato Imprese Chieti e Creditfidi presenti sul territorio.