ultime news

Valorizzati

Dai banchi di scuola al lavoro in un’impresa il passo può essere facile e breve. A ridurre le distanze ci pensa il portale valorizzati.it che informa e guida i giovani sulle opportunità occupazionali di centinaia di attività artigiane, dai mestieri tradizionali e a quelli più innovativi.
Valorizzati.it è stato creato da Confartigianato per far scoprire ai ragazzi e agli studenti cosa è davvero l’artigianato, quali sono le scuole e i percorsi formativi che preparano ad entrare nel mondo del lavoro, sia come dipendente sia come imprenditore, e a costruirsi un futuro nei settori che rappresentano l’eccellenza del made in Italy.
Il portale, grazie ad un motore di ricerca, connette le scuole e gli istituti professionali operanti in tutta Italia con le rispettive attività artigiane. E’ inoltre possibile conoscere le numerose iniziative che le Associazioni di Confartigianato promuovono sul territorio con le scuole di ogni ordine e grado.