ultime news

Via obbligo sindaci e revisori da Srl: giudizio positivo di Confartigianato
Comunicati Ch-Aq
0

Confartigianato esprime giudizio positivo sull’emendamento al Decreto Crescita, che modifica i parametri che fanno scattare l’obbligo di nomina dell’organo di controllo o del revisore nelle piccole imprese, portandoli a 6 milioni di attivo patrimoniale, 12 milioni di ricavi e 50 dipendenti. L’emendamento recepisce le nostre sollecitazioni a rispettare il principio di proporzionalità di adempimenti rispetto alle diverse dimensioni d’impresa, evitando di caricare i piccoli imprenditori di un pesante onere burocratico che non tiene conto delle reali condizioni economico-finanziarie in cui versano oggi le micro e piccole imprese.

Con la conseguenza di provocare, oltre ad un aggravio dei costi, anche l’aumento del rischio d’insolvenza ogni volta che un sindaco o un revisore dovessero segnalare la presenza di un possibile stato di crisi”.

Auspichiamo l’approvazione dell’emendamento che esenta dalla nomina dell’organo di controllo le SRL di ridotte dimensioni piccole con un consistente risparmio annuale di costi”.

Lascia una risposta