ultime news

Vittorio Sgarbi il 25 giugno a Lanciano: “Dall’ombra alla luce – Da Caravaggio a Tiepolo”

giugno 5th, 2017 | by Redazione Confartigianato
Comunicati Chieti
0

Ingresso gratuito alle Torri Montanare per l’evento di Confartigianato. A seguire evento esclusivo con l’autore a numero chiuso nel Parco della musica

Lanciano, 5 giugno 2017 – Presentato questa mattina in conferenza stampa, l’evento “Dall’ombra alla luce – Da Caravaggio a Tiepolo”, con il critico d’arte Vittorio Sgarbi, in programma domenica 25 giugno, a Lanciano, nel complesso delle Torri Montanare – Largo dell’Appello. Erano presenti l’assessore alla Cultura del Comune di Lanciano Marusca Miscia, il direttore generale di Confartigianato, Daniele Giangiulli, e l’organizzatore e promotore dell’evento Nico Barone.

“Ringrazio Daniele Giangiulli e tutta Confartigianato Chieti – ha detto Barone in conferenza stampa – che mi hanno affidato l’organizzazione di un evento di lustro per la città di Lanciano. Il desiderio di ospitare personaggi di caratura nazionale come Vittorio Sgarbi a Lanciano è un atto dovuto alla storia della nostra città: sono convinto, infatti, che la nostra Lanciano possa tornare ad essere il faro culturale di questo territorio. Soprattutto in virtù della candidatura di Lanciano a Capitale Italiana della Cultura 2020, sono questi gli eventi da promuovere affinché si concretizzi questo obiettivo”.

“Ringrazio il presidente Omar Crocetti e Rossella Piccirilli, che ci hanno dato l’opportunità di collaborare per l’organizzazione e che consentiranno di inserire questo evento nel cartellone della terza edizione de La Notte del parco. Oltre alla tradizionale manifestazione del 24, infatti, quest’anno ci sarà anche l’evento del 25 giugno, per un weekend all’insegna dell’arte e della cultura”.

Anche il Direttore di Confartigianato Daniele Giangiuli afferma: “Grazie al sindaco Pupillo e all’assessore Miscia, per aver compreso la valenza di questo evento, concedendo il patrocinio del Comune di Lanciano. Eventi di questo calibro portano tutti nella stessa direzione: quella del bene della città, soprattutto in vista della candidatura come Capitale Italiana della Cultura 2020. Questo primo passo comune deve essere l’inizio di un percorso che porti Lanciano al calibro culturale di un tempo: servono eventi di tale spessore e di caratura nazionale”.

Vittorio Sgarbi sarà ospite di Confartigianato domenica 25 giugno, dalle ore 20, alle Torri Montanare – Largo dell’Appello. L’evento è gratuito. A seguire ci sarà una cena su prenotazione, al costo di 25 euro, insieme a Sgarbi (biglietti disponibili su www.tasteoflanciano.com).

Per maggiori informazioni e prenotazione obbligatoria della cena (da effettuare entro il 23 giugno alle ore 13): Dott.ssa Valentina Desiderioscioli – Tel: 0871.330270 – Mail: marketing@confartigianato.ch.it

Lascia una risposta