A Civitaluparella, dall’8 al 10 luglio, la prima Estemporanea del Ferro Battuto

Si svolgerà a Civitaluparella, in piazza Marconi, dall’8 al 10 luglio 2022, la Prima Estemporanea del Ferro Battuto del Maestro Kheir Aker. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale Calliope, con il patrocinio, tra gli altri, di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila.

All’estemporanea parteciperanno maestri artisti della lavorazione del ferro provenienti non solo dall’Italia, ma anche dall’estero: Kheir Aker (Israele), Sanda Prikryl (Repubblica Ceca), Frantisek Kalab (Repubblica Ceca), Carrilli Davide, Mattazzi Tiziano, Scioli Filippo, Orfanelli Luigi e Di Cicco Toni.

I lavori prenderanno il via alle ore 8:00 di venerdì 8 luglio, con la presentazione dell’evento e il benvenuto degli organizzatori e delle autorità; seguirà la composizione delle coppie di lavoro e l’assegnazione delle postazioni; nel pomeriggio è prevista una visita tecnico sperimentale alla Fonderia Pontificia Storica Marvelli di Agnone. Il sabato, oltre ai lavori dei maestri artisti, che riprenderanno alle ore 9, è prevista l’esibizione del gruppo In Nomine Anxa e Falconeri di S. Giovanni. La domenica si concluderanno i lavori artistici, con la composizione di un manufatto e la sua messa in opera all’ingresso del paese.

Comments are closed.