Bando Regione Abruzzo per finanziamenti a fondo perduto su investimenti

“Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”. L’avviso pubblico della Regione Abruzzo, approvato con Det. n. DPG015/115 del 25/02/2020 ed in corso di pubblicazione sul BURAT speciale del 6/03/2020, ha quale obiettivo quello di sostenere la competitività delle imprese, attraverso la realizzazione di nuovi prodotti, che costituiscono una novità per l’impresa e/o per il mercato e l’innovazione dei processi produttivi.

Beneficiari di tale Azione sono le imprese iscritte in CCIAA localizzate nella Regione Abruzzo.

Con una dotazione finanziaria pari a 5.600.000,00(cinquemilionieseicentomila/00) Euro è possibile finanziare proposte progettuali che contemplino una o più tipologie di intervento di seguito specificate:

• implementazione di un nuovo prodotto per l’impresa e/o per il mercato;
  • innovazione del processo produttivo già avviato, mediante cambiamenti di tecniche, attrezzature e/o software, tendenti a diminuire il costo unitario di produzione e/o ad aumentare la capacità produttiva dell’impresa.

Le agevolazioni per l’implementazione dei progetti di investimento saranno concesse nella forma di un contributo in conto capitale sulla spesa ammissibile. Rispetto alla spesa totale per l’investimento, possono essere richieste percentuali di contributo dal 30% al 50%.

Il progetto d’investimento proposto dovrà prevedere, a pena d’esclusione, una spesa minima (IVA esclusa) pari a € 70.000,00.

Le imprese che intendono richiedere le agevolazioni previste dal presente Avviso Pubblico possono rivolgersi agli uffici di Confartigianato contattando la responsabile del servizio:

Manuela Cinalli Tel.: 0871.330270 e-mail: credito@confartigianato.ch.it.

Comments are closed.