Bonus formazione 4.0, come ottenere il credito d’imposta con Academy ForMe

Academy ForMe, la scuola di formazione di Confartigianato Chieti L’Aquila, è tra i soggetti accreditati per lo svolgimento delle attività di formazione finanziata sulle tematiche 4.0 nell’ambito delle agevolazioni economiche messe in atto dal Ministero dello sviluppo economico e finalizzate a sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0. Academy ForMe è quindi pronta a supportare le imprese per elaborare progetti su misura.

QUALI TEMATICHE

La preziosa opportunità di agevolazione economica riconosce alle aziende dal 30% al 60% del credito d’imposta per le spese sostenute nei servizi di formazione sulle tematiche che riguardano big data e analisi dei dati, cloud e fog computing, cyber security, simulazione e sistemi cyber-fisici, prototipazione rapida, sistemi di visualizzazione, realtà virtuale (rv) e realtà aumentata (ra), robotica avanzata e collaborativa, interfaccia uomo macchina, manifattura additiva (o stampa tridimensionale), internet delle cose e delle macchine ed integrazione digitale dei processi aziendali.

COME OTTENERE IL CREDITO D’IMPOSTA

In tale contesto, Academy ForMe, mette a disposizione delle aziende associate a Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila il proprio staff esperto in progettazione di percorsi strutturati ed indirizzati ai fabbisogni formativi delle imprese al fine di cogliere l’opportunità agevolativa messa in atto dal Mise.

PER INFORMAZIONI

Per qualsiasi informazione è possibile contattare Marcella Tunno al numero 0871/64430 o scrivere all’indirizzo mail formazione@confartigianato.ch.it.

Comments are closed.