Credito

BONUS LIBRI: BANDO PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEI FIGLI DI ARTIGIANI E LAVORATORI DIPENDENTI I

L’EBRART Abruzzo (ENTE BILATERALE REGIONALE PER L’ARTIGIANATO D’ABRUZZO), costituito da CONFARTIGIANATO Abruzzo, CNA Abruzzo, CASARTIGIANI Abruzzo, CLAAI Abruzzo e CGIL, CISL, UIL regionali, al fine di dare attuazione a quanto deciso dal Comitato di Gestione dell’Ebrart Abruzzo in data 17 Ottobre 2014, pubblica il bando per l’erogazione di contributi a favore dei figli studenti degli artigiani e dei figli studenti dei lavoratori dipendenti degli artigiani per le spese sostenute per l’acquisto di libri per l’anno scolastico ed accademico 2014/2015

 

ARTICOLO 1 – SOGGETTI BENEFICIARI
Sono soggetti beneficiari degli interventi previsti dal presente Bando:
a) i titolari delle Imprese che applicano un CCNL dell’Artigianato, sottoscritto da Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai, Cgil, Cisl e Uil con esclusione dell’Autotrasporto e dell’Edilizia:
– aventi sede legale e/o operativa nella Regione Abruzzo;
– aderenti all’EBRART Abruzzo (ENTE BILATERALE REGIONALE PER L’ARTIGIANO D’ABRUZZO) almeno da 12 mesi alla data di emanazione del presente bando ed in regola con i versamenti;
b) i lavoratori dipendenti delle suddette imprese, in forza alla data di pubblicazione del presente Bando.

 

ARTICOLO 2 – SPESE AMMISSIBILI
Sono ammissibili alle agevolazioni, le spese sostenute nel corso dell’anno 2014 e relative all’acquisto dei libri per le scuole medie inferiori, superiori ed Università.

 

ARTICOLO 3 – INTENSITA’ DI AIUTO
Il contributo verrà erogato nella misura del 40% delle spese sostenute e comunque nel limite massimo di euro 180,00 per richiedente (titolare dell’impresa o lavoratore dipendente).

 

ARTICOLO 4 – PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda di agevolazione deve essere presentata sulla base delle dichiarazioni previste dal modello di domanda allegato scaricabile dal sito www.ebrart.abruzzo.it, corredata dai titoli comprovanti l’avvenuto acquisto (copia dello scontrino fiscale e/o fattura, lista prenotazione per acquisto libri rilasciata dal venditore corredata da quietanza).
Per ciascuna richiesta dovrà essere inviata apposita domanda; non sono ammissibili domande cumulative per più richiedenti.

La domanda deve essere inoltrata a EBRART ABRUZZO – BANDO DI GARA PER L’EROGAZIONE DI CONTRIBUTI A FAVORE DEI FIGLI STUDENTI DEGLI ARTIGIANI E DEI FIGLI DEI LORO LAVORATORI DIPENDENTI PER LE SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DI LIBRI PER L’ANNO SCOLASTICO ED ACCADEMICO 2013/2014 – VIA GENOVA 7 65122 PESCARA a mezzo raccomandata a.r. a partire dal 27 Ottobre 2014 fino al 15 Dicembre 2014; farà fede la data di invio.

Sulla busta, oltre al mittente, dovrà essere riportata la dicitura, a pena di esclusione: “Contributo per le spese per acquisto libri”.

 

ARTICOLO 5 – REQUISITI
Nella domanda di agevolazione (All. 1) il richiedente dovrà dichiarare:
• di essere impresa artigiana o di applicare un CCNL dell’Artigianato, sottoscritto da Confartigianato, Cna, Casartigiani, Claai, Cgil, Cisl e Uil con esclusione dell’Autotrasporto e dell’Edilizia o di essere dipendente di tale impresa;
• di essere iscritta all’EBRART Abruzzo ed in regola con i versamenti delle quote;
• di aver sostenuto spese per l’acquisto di libri scolastici e universitari.
Alla domanda dovranno essere allegati:
1) copia dello scontrino fiscale e/o fattura, lista prenotazione per acquisto libri rilasciata dal venditore corredata da quietanza;
2) il documento d’identità del richiedente;
3) stato di famiglia rilasciato dal comune di residenza o autocertificazione ai sensi del D.P.R. 445/2000.

 

ARTICOLO 6 – FORMAZIONE DELLA GRADUATORIA
Le domande, ordinate secondo l’ordine d’arrivo ed esaminate dall’Ufficio amministrativo dell’Ente coadiuvato da un Tecnico abilitato nelle materie economico-aziendali appositamente individuato dall’Ufficio stesso, saranno inserite in apposita graduatoria stilata seguendo l’ordine cronologico di arrivo, una volta verificata la sussistenza delle condizioni di ammissibilità e nei limiti della disponibilità finanziaria stanziata indicata all’art. 7.
La stessa graduatoria, approvata dal Comitato di Gestione dell’Ebrart Abruzzo o da uno o più delegati, sarà tempestivamente pubblicata sul sito: www.ebrart.abruzzo.it.

 

ARTICOLO 7 – DOTAZIONE FINANZIARIA
La dotazione finanziaria del presente bando è di € 105.765,75 (centocinquemilasettecentosessantacinque/75).

Write A Comment