Edilizia

Certificazione Soa obbligatoria: Confartigianato Chieti L’Aquila supporta le imprese con Soa Group

A partire dal 1 gennaio 2023, l’esecuzione dei lavori per i quali è possibile accedere alle agevolazioni fiscali quali superbonus 110, ecobonus, bonus ristrutturazione e altri – se di importo superiore a 516.000 euro – dovrà essere affidata alle imprese in possesso dell’attestazione SOA.

Confartigianato Chieti L’Aquila ha stipulato una convenzione con Soa Group – Società Organismo di Attestazione S.p.A. che consentirà alle imprese di essere supportate nel processo per il rilascio delle certificazioni Soa,

L’attestazione Soa è il documento che dimostra il possesso di una serie di requisiti di qualificazione necessari per l’esecuzione di lavori pubblici. L’attestazione è obbligatoria per partecipare a gare d’appalto d’importo a base d’asta superiore a 150mila euro,

L’attestazione Soa ha validità quinquennale, con una verifica triennale intermedia per il mantenimento dei requisiti generali ed economico finanziari.

Attraverso Confartigianato è possibile usufruire di un apposito finanziamento che comprende non solo il corrispettivo dell’attestato Soa, ma anche l’eventuale spesa per ottenere la certificazione ISO 9001-2015 che è obbligatoria per l’ottenimento della SOA dalla 3° classifica in poi.

Per informazioni: Maria Carla Placidi 0862.080711servizi@confartigianatolaquila.it

Comments are closed.