Notizie

Confartigianato Chieti L’Aquila: “Buon lavoro al Governo, piccole imprese siano al centro”

Facciamo i nostri auguri di buon lavoro alla presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni, e alla nuova compagine di Governo.

L’auspicio è che l’Esecutivo affronti tempestivamente e con il coinvolgimento delle parti sociali le gravi emergenze economiche del momento, a partire dal caro energia e dallo sblocco dei crediti del Superbonus. La nostra associazione, a tutti i livelli, da quello nazionale a quello regionale, è a disposizione per fornire il proprio contributo di proposte.

Siamo certi di poter contare su un’interlocuzione costante e costruttiva per porre l’artigianato e le micro e piccole imprese, che rappresentano il 99% del sistema produttivo italiano, al centro degli interventi di politica economica, con l’obiettivo di valorizzarne le capacità di creare occupazione, sviluppo, innovazione, coesione sociale, nell’ambito dell’interesse generale del Paese.

Ricordiamo ancora quando, nel 2019, Giorgia Meloni incontrò i vertici di Confartigianato Chieti L’Aquila e visitò la sede di Academy ForMe, scuola di formazione dell’associazione. In quell’occasione aveva parlato della qualità dei prodotti artigiani, dell’importante ruolo dei corpi intermedi e di formazione professionale, svelando come uno dei suoi sogni fosse la creazione di un liceo del ‘made in Italy’.

Ci auguriamo che ora che è al Governo possa dare concretezza ad un’idea che condividiamo in pieno. La nostra associazione è fin da subito pronta a collaborare in tal senso.

Buon lavoro!

Comments are closed.