Formazione

CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO PER LA FORMAZIONE OBBLIGATORIA DEGLI APPRENDISTI

ForMe Srl, Organismo di Formazione di Confartigianato Imprese Chieti accreditato dalla Regione Abruzzo per la Formazione Continua e Superiore,  ha pianificato una serie di attività formative volte a soddisfare le esigenze delle imprese e dei loro dipendenti.
A partire dal mese di aprile, partiranno nuovi Corsi per  Apprendisti finalizzati all’acquisizione delle competenze di base e trasversali secondo quanto previsto dall’art. 4, comma 3, D.Lgs. nr.167 del 14 settembre 2011, (c.d. “Testo Unico dell’Apprendistato”) e successive modifiche.
I corsi, della durata di 40 ore, si rivolgeranno agli apprendisti del 1°, 2° e 3° anno di assunzione e potranno essere svolti presso la sede del suo studio e/o presso le nostre sedi di Chieti, Lanciano e Vasto.
Per suddetta formazione è possibile ottenere, nostro tramite, il contributo della Regione Abruzzo ed usufruire, quindi, gratuitamente del servizio.
Si ricorda che i  contratti di apprendistato successivi al 26 aprile 2012 sono regolati dalle nuove discipline,  recepite dalla Regione Abruzzo in attuazione della normativa nazionale.
Sono altresì disponibili ulteriori corsi che consentono il raggiungimento dei requisiti richiesti per l’esercizio di alcune tipologie di professioni (Somministrazione e Vendita di Alimenti e Bevande, Agente e Rappresentante di Commercio, Agenti Immobiliari, Operatore Funebre, Addetti al Controllo in Pubblici Esercizi (ex-buttafuori), Operatore Socio Sanitario) che saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Per maggiori informazioni e/o delucidazioni è possibile rivolgersi alla Dott.ssa Francesca Mucci tel. 0871/330270 – mail: gestione@confartigianato.ch.it .

Write A Comment