salute

Covid-19, da SAN.ARTI. un piano vaccinale per le aziende artigiane

SAN.ARTI. – il fondo di assistenza sanitaria integrativa per i lavoratori dell’artigianato – mette a disposizione dei dipendenti delle imprese artigiane che versano il contributo al Fondo, ai loro titolari e ai volontari iscritti un Piano vaccinale anti Covid-19 per accelerare la vaccinazione, contribuire alla realizzazione degli obiettivi fissati dal Piano vaccinale nazionale, rendere più sicuri i luoghi di lavoro e sostenere la ripartenza dell’intero sistema economico.

L’iniziativa discende dal Protocollo nazionale per la realizzazione dei piani aziendali finalizzati all’attivazione di punti straordinari di vaccinazione anti SARS-CoV-2/Covid-19 nei luoghi di lavoro sottoscritto lo scorso aprile da Governo e Parti Sociali.

Il Piano vaccinale SAN.ARTI., realizzato con il supporto di UniSalute, nel rispetto delle tempistiche e delle priorità dettate dal Piano nazionale, prevede:

• vaccinazione al COVID-19
  • copertura per le spese di trasporto in ambulanza in caso di reazioni avverse al vaccino, fino a 1000

Per la somministrazione del vaccino, SAN.ARTI. si avvale degli HUB e delle strutture sanitarie convenzionate con UniSalute per il Fondo: un network con copertura nazionale in costante aggiornamento, attualmente composto da quasi 200 punti vaccinali che soddisfano i requisiti strutturali ed organizzativi necessari e collaborano con il Servizio Sanitario Regionale tramite l’Azienda Sanitaria di riferimento.

Per l’adesione al Piano vaccinale sarà messa a disposizione una piattaforma dedicata che tratterà le informazioni fornite nel pieno rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali. I dipendenti delle imprese artigiane che versano il contributo al Fondo, i loro titolari e i volontari iscritti che aderiranno potranno accedere al Piano vaccinale SAN.ARTI. senza sostenere costi.

Nei prossimi giorni saranno forniti dal Fondo i dettagli sulla piattaforma per le adesioni e sulle modalità di accesso al Piano.

Comments are closed.