Notizie

Cresce l’adozione dell’Email Marketing come strategia di comunicazione delle PMI italiane: +1 mld di invii rispetto al 2020

Un miliardo in più di invii rispetto al 2020: cresce l’adozione dell’Email Marketing come strategia di comunicazione delle PMI italiane. Questo il dato più interessante e significativo del report annuale di MailUp sulle performance e i trend di mercato del canale email nel 2021: l’Osservatorio Statistico di MailUp è infatti uno studio sull’incidenza dell’Email Marketing sulle strategie di comunicazione delle aziende italiane utile per capire come muoversi nel mondo del marketing digitale rispetto al mercato. 

Il report firmato MailUp, la piattaforma di Email Marketing più scelta in Italia, è ricavato dai dati dei circa 10mila clienti del brand made in Italy. Volumi di invio, distribuzione degli invii per mensilità e per tipologia di email, performance dei settori commerciali e tanti altri dati sono ciò che rende questo report uno dei principali benchmark italiani sul canale email. 

Ciò che lo rende utile, a parte la possibilità di scaricarlo gratuitamente a questo link, è soprattutto la possibilità di usarlo come punto di riferimento per scoprire le scelte più efficaci dei competitor e le strategie vincenti sul mercato, che presuppongono a monte l’essersi affidati a una piattaforma di invio email professionale e con 20 anni di esperienza accumulata sul campo come MailUp. 

Scaricare l’Osservatorio 2022 di MailUp è gratis, così come gratis è la possibilità di attivare una prova gratuita della piattaforma: vai a questo link per iniziarla senza impegno e inviare le tue prime campagne email realmente professionali. 

 

Comments are closed.