Ecobonus – Sportello cessione credito

Servizi a 360 gradi

Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila attiva uno sportello per la cessione del credito dell’Ecobonus. Il primo plafond messo a disposizione dagli istituti di credito convenzionati ammonta a 20 milioni di euro. Risorse che consentiranno alle imprese e ai cittadini di cedere i crediti derivanti dalla misura governativa.

Con lo sportello sulla cessione del credito, dove è presente un funzionario dedicato, si va a completare la gamma dei servizi che Confartigianato offre alle imprese e ai committenti privati, dall’assicurazione fino al rilascio del visto di conformità necessario per le operazioni di cessione.

Attività fiscale: rilascio visto di conformità

L’agevolazione del Superbonus 110%  consente la duplice possibilità di recuperare la detrazione nella dichiarazione dei redditi (730 e Modello Redditi) oppure di optare per un contributo anticipato sotto forma cessione del credito o di sconto in fattura.

Per usufruirne è necessario, oltre agli adempimenti amministrativi urbanistici, ottenere dai Caaf o da altri soggetti autorizzati, il visto di conformità sulla documentazione, che attesti la sussistenza dei presupposti stabiliti dalla normativa.

Inoltre, entro il 15 marzo dell’anno successivo all’effettuazione delle spese, è obbligatorio l’invio telematico della comunicazione della scelta operata all’Agenzia delle Entrate.

Il CAAF Confartigianato Chieti L’Aquila è autorizzato ad occuparsi sia del rilascio del visto, sia dell’invio telematico del modello di opzione scelta per il recupero del Superbonus.

I SERVIZI OFFERTI

  • Consulenza preliminare: per informazioni generiche sul Superbonus 110%, sui lavori ammessi, sulle modalità di recupero.
  •  Apposizione del Visto di Conformità ed invio telematico all’Agenzia delle Entrate del modulo di cessione: analisi della documentazione, apposizione del  Visto di Conformità per certificare il diritto alla cessione del credito , invio all’Agenzia delle Entrate della comunicazione telematica necessaria per esercitare l’opzione della cessione del credito

Per tutte le informazioni e per prenotare un appuntamento

Patrizia Caporale – Tel. 0871.330270 – Email: commerciale@confartigianato.ch.it