Eventi

“Giovani protagonisti: seminario su bandi e opportunità per ragazzi”, a settembre due eventi a Ripa Teatina e Guardiagrele

“Giovani protagonisti: seminario su bandi ed opportunità per ragazzi”: è il titolo dei due eventi che si svolgeranno a Guardiagrele e Ripa Teatina. L’iniziativa è promossa da Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, dallo sportello Europe Direct di Chieti, dall’Università degli studi ‘G. d’Annunzio’ e, rispettivamente, dal Comune di Guardiagrele e dall’Unione dei Comuni della Vallata del Foro.

A Ripa Teatina l’appuntamento è per martedì 20 settembre, alle ore 17:00, nella Sala Polivalente, in via N. Marcone, 42. Dopo i saluti istituzionali e l’apertura dei lavori da parte del sindaco, Roberto Luciani, ci saranno gli interventi dei relatori.

Il direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli, si occuperà di un Focus sulle tendenze del mercato del lavoro. A seguire Manuela Cinalli, responsabile area Credito di Creditfidi, parlerà di “Resto al Sud: finanziamenti a fondo perduto per aspiranti imprenditori”. Poi sarà la volta di Valentina Antonioli, dell’area Politiche attive del lavoro di Academy ForMe, che parlera del nuovo piano Garanzia Giovani della Regione Abruzzo. Infine, Annalisa Michetti, di Europe Direct Chieti, parlerà di opportunità di mobilità in Europa.

A Guardiagrele l’evento si terrà martedì 27 settembre, alle ore 17:00. Ad aprire i lavori saranno il sindaco Donatello Di Prinzio, il vicesindaco, Flora Bianco, e l’assessore comunale alle Politiche giovanili, Orlando Console. Poi ci saranno gli interventi dei relatori, che saranno gli stessi dell’iniziativa di Ripa Teatina.

 

Per informazioni: info@confartigianato.ch.it – 0871.330270

Comments are closed.