Grande successo per il workshop gratuito “Il turismo dal Trentino all’Abruzzo – Per una politica di sviluppo turistico regionale”, promosso da Confartigianato Chieti L’Aquila, in collaborazione con il GAL Costa dei Trabocchi, Majellando, Confarte, Academy ForMe, BCC Abruzzi e Molise e con il patrocinio del Comune di Francavilla al Mare. L’iniziativa si è svolta lunedì 3 aprile all’Auditorium Palazzo Sirena di Francavilla.
L’evento rientra nell’ambito delle attività che Confartigianato Chieti L’Aquila sta promuovendo in materia di turismo, con l’obiettivo di approfondire le materie in questione e favorire la creazione di una strategia per lo sviluppo turistico del territorio. Nel corso del workshop sono state messe a confronto l’esperienza vincente del Trentino e quella abruzzese, con l’obiettivo di studiare le buone prassi, per adattarle e replicarle sul territorio. L’evento, del tutto gratuito, era rivolto alle imprese e agli operatori del settore.
Dopo i saluti del sindaco di Francavilla, Luisa Russo, del presidente di Confarte – Confartigianato Cultura Turismo e Spettacolo, Marcello Natarelli, e del presidente del Gal Costa dei Trabocchi, Roberto Di Vincenzo, si sono susseguiti gli interventi di Sergio Cagol, consulente esperto di Turismo, sul tema “Lo sviluppo dell’offerta turistica – Il Trentino, un caso di studio”, di Michele Basso, direttore del Consorzio DMO Dolomiti, sul tema “Cinema e promozione del territorio: l’esperienza della DMO Dolomiti Bellunesi”, e di Luca D’Angelo, direttore dell’azienda per il turismo Dolomiti-Paganella, sul tema “L’evoluzione di una destinazione: un viaggio dietro le quinte di Dolomiti Paganella!”.
Le conclusioni sono state affidate all’assessore al Turismo della Regione Abruzzo, Daniele D’Amario. A moderare i lavori è stato il direttore generale di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli.
Comments are closed.