Notizie

Il Direttore di FSBA: vi anticipo quando pagheremo la Cassa Integrazione

Proseguono le attese di lavoratori e aziende artigiane per i pagamenti della Cassa Integrazione da parte del Fondo Artigiani. L’arretrato riguarda le mensilità di aprile e a seguire. Il ritardo drammatico è dovuto alle tempistiche dilatate con cui il Fsba riceve i soldi dal Ministero del Lavoro.

Ad unire un altro tassello al complicato puzzle della vicenda è il quotidiano la Repubblica in Edicola oggi:

“Anche il Fondo bilaterale dell’artigianato ancora aspetta dal governo i soldi per pagare tutte le richieste di cig del mese di aprile. Conta di farlo – se tutto va bene – entro i primi di agosto. Il Ministero del Lavoro ha sin qui inviato a Fsba 248 milioni su 765 stanziati dal decreto Rilancio. Ma – dice il direttore Valter Recchia – servirà almeno un altro mezzo miliardo aggiuntivo per aiutare gli 800 mila artigiani che hanno chiesto sostegno”.

Dunque dal Fondo Artigiani fanno sapere che i pagamenti dovrebbero avvenire nei primi giorni di agosto. Inoltre il Direttore conferma quanto già anticipato dal Presidente per quanto riguarda l’insufficienza delle risorse stanziate fin qui dal Governo (clicca qui per leggere l’articolo di TuttoLavoro24.it)

Comments are closed.