Formazione

Impiantisti termoidraulici, in partenza il corso sulla Dichiarazione di conformità nel settore idrotermogas

“La Dichiarazione di Conformità nel settore idrotermogas” – Approfondimento sulla corretta compilazione della DiCo e degli Allegati obbligatori. E’ il corso di formazione promosso da Academy ForMe, la scuola di Confartigianato Chieti L’Aquila. Due gli appuntamenti: il primo il 17 luglio nella sede di Chieti, in via Filippo Masci (centro commerciale Centauro), dalle 15 alle 18; il secondo il 30 luglio nella sede dell’Aquila, al Nucleo industriale Bazzano, sempre dalle 15 alle 18.

La corretta compilazione della dichiarazione di conformità è un obbligo per l’installatore. Deve essere predisposta correttamente, nel rispetto dei requisiti di legge e delle norme tecniche applicabili.

Destinatari: il corso si rivolge agli impiantisti installatori termoidraulici (abilitazione ai sensi del D.M. 37/08 lettere c – impianti di riscaldamento – d – impianti idrici e sanitari – ed e – impianti per l’utilizzazione e la distribuzione del gas).

Obiettivi: redigere correttamente la dichiarazione di conformità dell’impianto e gli allegati obbligatori.

Durata: 3 ore

Programma: quadro normativo, le prescrizioni e le modalità operative per attivare nuove utenze gas, effettuare il collaudo degli impianti installati e redigere la documentazione obbligatoria stabilita dalla normativa di riferimento; disponibilità sul mercato di prodotti software per la compilazione della DiCo. Presentazione di una demo specifica.

 

SCHEDA CORSOSCHEDA DI ADESIONE

Comments are closed.