Si svolgeranno giovedì 24 novembre, a Lanciano, il corso per addetti all’uso di Piattaforme di Lavoro mobili Elevabili (PLE) con e senza stabilizzatori e il corso Macchine Movimento Terra (MMT).
PLE:
Il corso è rivolto a chi necessita dell’abilitazione dei lavoratori addetti alla conduzione di PLE.
Il corso assolve agli obblighi indicati nell’articolo 73, comma 5, del D.lgs. 81/08 e nell’ultimo accordo Stato Regioni in materia di formazione per l’utilizzo di attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori.
In particolare, per le piattaforme di lavoro mobili elevabili, definite come macchine mobili destinate a spostare persone alle posizioni di lavoro, poste ad altezza superiore a 2 m rispetto ad un piano stabile, nelle quali svolgono mansioni dalla piattaforma di lavoro, con l’intendimento che le persone accedano ed escano dalla piattaforma di lavoro attraverso una posizione di accesso definita e che sia costituita almeno da una piattaforma di lavoro con comandi, da un struttura estendibile e da un telaio.
Formazione PLE con e senza stabilizzatori: 10 ore
Aggiornamento quinquennale (4 ore).
MMT:
Il corso è rivolto agli operatori di macchine movimento terra (MMT) che vogliono conseguire le Abilitazioni previste.
L’abilitazione obbligatoria è prevista per l’uso di escavatori idraulici, escavatori a fune, pale caricatrici frontali, terne e gli autoribaltabili a cingoli.
Formazione MMT escavatori idraulici, caricatori frontali, terne: 16 ore
Aggiornamento quinquennale (4 ore).
Per informazioni e iscrizioni:
Academy ForMe – info@academyforme.it – 0871.64430
Comments are closed.