Iniziativa “Vicini e Connessi – il digitale per l’economia locale”.

il Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio ha lanciato una nuova sezione del progetto Solidarietà digitale chiamato “Vicini e Connessi – il digitale per l’economia locale.”

L’obiettivo è aiutare le micro e piccole imprese che vendono al pubblico ad approcciarsi agli strumenti digitali per la vendita online anche per ridurre l’impatto economico causato dall’emergenza sanitaria, attraverso l’offerta a loro riservata di prodotti e servizi digitali gratuiti da parte di piattaforme di e-commerce, aziende di logistica o servizi di consegna a domicilio.

La Ministra per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione Paola Pisano ha chiesto alla Confartigianato un supporto nel comunicare questa iniziativa solidale tra le imprese associate, attraverso la diffusione dei seguenti materiali:

1. volantino digitale dell’iniziativa
  2. banner da pubblicare sui vostri canali digitali di comunicazione
  3. immagine da utilizzare per i canali

Poiché molte associazioni hanno a loro volta promosso già nel precedente lockdown iniziative volte a supportare la vendita online delle proprie imprese, all’interno della piattaforma è anche possibile proporre iniziative perché siano opportunamente comunicate. Il link per sottoporre candidature è il seguente: https://pmi.solidarietadigitale.agid.gov.it/partners/s/

Comments are closed.