Eventi

NextAppennino, bandi e opportunità: venerdì evento informativo all’Aquila

“Next Appennino – Bandi e opportunità”: questo il titolo dell’evento che si svolgerà venerdì 16 settembre, alle ore 16, nella sede aquilana di Confartigianato Chieti L’Aquila, al Nucleo industriale di Bazzano, km 41,97. L’iniziativa è promossa da Confartigianato e Artigiancassa Bnp Paribas.

Dopo i saluti del presidente territoriale dell’associazione artigiana, Angelo Taffo, seguiranno gli interventi del direttore generale di Confartigianato Chieti L’Aquila, Daniele Giangiulli, e del direttore Agevolazioni e incentivi di Artigiancassa, Daniele Sciarrini.

L’iniziativa sarà occasione per illustrare le opportunità derivanti da NextAppennino e per presentare il servizio di assistenza pensato per le imprese.

NextAppennino, che ha una dotazione di 1 miliardo e 780 milioni di euro, aggiuntiva a quella del Pnrr nazionale, è uno specifico programma di sostegno allo sviluppo dei territori di Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria colpiti dal sisma, con fondi per le infrastrutture e incentivi agli investimenti delle imprese, avviato dal governo nel 2021. E’ stato concepito per accompagnare la ricostruzione fisica e materiale dei comuni e dei territori dell’Appennino del Centro Italia, che da sola non è sufficiente a restituire prospettive di sviluppo adeguate alle grandi potenzialità di questi territori.

 

Per prenotazioni CLICCA QUI.

Comments are closed.