1

Premi di studio per figli di imprese associate

Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, Creditfidi e ForME s.r.l. mettono a disposizione assegni per i figli degli associati più meritevoli. Le borse, riservate agli studenti più meritevoli, sono di diversa tipologia. Scadenza: 30 aprile 2023.

PREMI DI STUDIO PER FIGLI DI IMPRESE ASSOCIATE

  • STUDENTE DIPLOMATO

Sono assegnati premi di studio dell’importo di euro 500 ciascuna a figli di artigiani/imprenditori associati a Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila (in regola con il pagamento delle quote associative, dei finanziamenti e dei servizi, se usufruiti) che abbiano superato nel 2022 l’esame di maturità in una scuola statale o legalmente riconosciuta con votazione di maturità 100 (o votazione equiparata) e che siano successivamente immatricolati ad un corso universitario per l’anno accademico 2022/2023.

  •  STUDENTE LAUREATO

Sono assegnate premi di studio dell’importo di euro 500 ciascuna a figli di artigiani/imprenditori associati a Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila (in regola con il pagamento delle quote associative, dei finanziamenti e dei servizi, se usufruiti) che abbiano conseguito nel 2022 una Laurea in tutti i corsi ordinari (laurea a corso unico, laurea triennale, laurea specialistica*) con votazione di maturità 110 (o votazione equiparata).

Agli studenti laureati con lode è prevista una maggiorazione del 20% del premio.

Documentazione richiesta: copia diploma o certificato di laurea (o attestazione equivalente)

 

PREMIO DI LAUREA PER TESI SULL’ARTIGIANATO

E’ assegnata numero 1 (uno) premio di laurea, dell’importo di euro € 1.000, per figli di artigiani/imprenditori associati a Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila (in regola con il pagamento delle quote associative, dei finanziamenti e dei servizi, se usufruiti) che abbiano discusso nel 2022, autori di tesi di laurea sui temi dell’artigianato, nei suoi aspetti storici, artistici, economici, culturali, sociali, giuridici.

Comunque, a parere insindacabile di Confartigianato, i premi possono non essere assegnati in tutto o in parte, se in presenza di lavori ritenuti non meritevoli.

Il vincitore si impegna a consegnare a Confartigianato copia del suo lavoro, in formato cartaceo ed elettronico; Confartigianato potrà disporne per divulgazioni, pubblicazioni (in tutto o in parte, per estratto o sintesi) nelle forme che riterrà più opportune.

 

Sono esclusi da entrambe le sezioni: gli studenti ripetenti (relativamente all’anno scolastico per il quale si richiede la borsa di studio), e gli universitari fuori corso o ripetenti; i laureati iscritti a un secondo corso di laurea.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE ALLE DUE SEZIONI

La richiesta di partecipazione, redatta sul modulo allegato al presente bando, deve essere firmata direttamente dallo studente. Le domande e la documentazione richiesta devono essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il 30 aprile 2023 oppure consegnate a mano all’indirizzo:

Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila – P.zza G. Falcone e P. Borsellino, 3 – 66100 Chieti.

Saranno escluse le domande incomplete, irregolari nella documentazione o inviate dopo il termine.

La documentazione inviata resterà agli atti di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila, pertanto non sarà possibile richiederne la restituzione né in originale né in copia.

Documentazione da produrre:

  • Domanda di assegnazione di borsa di studio (su modello allegato)
  • Fotocopia documento di riconoscimento e codice fiscale
  • Stato di famiglia
  • Copia della tessera associativa di Confartigianato del genitore
  • Copia diploma o certificato di laurea (o attestazione equivalente)

I moduli di richiesta sono disponibili sul sito di Confartigianato Imprese Chieti L’Aquila www.confartigianato.ch.it oppure è possibile richiederli presso qualsiasi sede territoriale.

Info: Lorenzo Dolce tel. 0871/330270 mail: marketing@confartigianato.ch.it.

 

IL PREMIO SARA’ ASSEGNATO AL BENEFICIARIO SOLO SE RITIRATO PERSONALMENTE IL GIORNO DELLA FESTA DELL’ARTIGIANATO

Modalità di partecipazione alle tre sezioni

La richiesta di partecipazione, redatta sul modulo allegato al bando, deve essere firmata direttamente dallo studente.
Le domande e la documentazione richiesta devono essere inviate esclusivamente a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro la data indicata  o consegnate a mano all’indirizzo:
Confartigianato Imprese Chieti – P.zza G. Falcone e P. Borsellino, 3 – 66100 Chieti. Saranno escluse le domande incomplete, irregolari nella documentazione o inviate dopo il termine.
La documentazione inviata resterà agli atti di Confartigianato Imprese Chieti, pertanto non sarà possibile richiederne la restituzione né in originale né in copia.