Si segnala il progetto NeetON2023 frutto di una collaborazione tra Bosch Italia, Manpower Srl, Fondazione Human Age Institute, Confartigianato Chieti L’Aquila, LabLaw, Corporate Academy Bosch TEC. Il Progetto NeetOn2023, partito nel 2019, ha all’attivo 12 edizioni e solo nel 2023 quattro nuove tappe in Italia.
Dall’8 al 15 maggio il NeetON arriverà ad Ortona, in concomitanza con la tappa del Giro d’Italia, per l’edizione dedicata alla formazione di “Specialisti di eBike“.
20 Giovani del territorio abruzzese tra i 15 e i 29 anni che non studiano o lavorano (Neet) avranno l’opportunità di partecipare gratuitamente al corso di formazione specifico erogato direttamente da Docenti Bosch, per acquisire le competenze tecniche e trasversali per operare nel settore della “Manutenzione e Vendita eBike”.
Al termine della formazione, c’è la possibilità, per gran parte dei partecipanti, di consolidare il percorso con un’esperienza lavorativa o di stage.
Il progetto si distingue per una forte rilevanza sociale legata alla formazione specialistica di Neet e che ben sposa la mobilità sostenibile.
Basti pensare che nelle 12 edizioni precedenti sono stati oltre 150 i Neet formati.
Comments are closed.